Fabrizio Bartoli

Triatleta tra i maggiori esponenti italiani di Cross-triathlon, con varie vittorie a livello nazionale, molti piazzamenti nella TopTen di gare internazionali e primo atleta italiano a fare podio (terzo classificato) in un XTerra del World tour (Malesia).
Toscano, appassionato di cucina naturale e vegan. Appassionato sportivo, sin dalla giovane età Fabrizio si è distinto prima nel tennis e poi nell’alpinismo, partecipando a diverse spedizioni: Norvegia, Ande (Huscaran - 6.768 m e Alpamayo- 5.947 m), Africa (Kilimangiaro - 5.895 m) e Himalaya (Cho Oyu - 8.210 m). Con un trascorso alpinistico importante, si è confermato per due anni consecutivi nei primi 15 ai campionati italiani di sci alpinismo.
Si avvicina quasi per caso al Duathlon per poi conoscere e scegliere definitivamente il Triathlon, partecipando a competizioni nazionali e internazionali di altissimo livello come i mondiali XTerra a Maui (Hawaii) e mondiali Ironman 70.3 (Zell am See).
Ha vestito i panni delle più importanti società italiane di triathlon come la DDS Milano per poi approdare a Cremona Stradivari, sotto la guida di Fabio Vedana.