Alice Delgrosso
Laureata in filosofia, dopo svariati tentativi nel mondo del lavoro di individuare la sua strada, scopre che nulla le viene meglio che seguire le sue passioni e le sue inclinazioni naturali. Tentando di arredare la sua prima casa con le piante scopre di non essere affatto dotata di pollice verde ma questo non la scoraggia. Così, attraverso lo studio, la sperimentazione e una buona dose di creatività inizia a raccontare sui social il viaggio che nel giro di un paio di anni la trasformerà da serial killer di piante a Plant Trainer, ovvero allenatrice di aspiranti pollici verdi, presso la sua Palestra dei Pollici.
Lungo questo percorso sperimenta che, non solo le piante sono in grado di rendere gli ambienti più belli e piacevoli da vivere, ma che la coltivazione della propria giungla domestica sia al tempo stesso una forma più intima di coltivazione di se stessi.
Condividere questo messaggio e generare passione intorno al mondo delle piante d’interno diventa così il suo lavoro a tempo pieno. Nascono i corsi creativi di green design, la sua linea di terrarium in damigiana e la consulenza di Plant Design per coltivare in casa la propria personale squadra di piante felici. Interprete di una tendenza in forte espansione, quella degli appassionati del verde domestico e urbano, sogna certamente case più verdi ma soprattutto animi più tranquilli e gentili grazie all’aiuto di quelle che chiama piante maestre.
www.igiardinidiellis.it