Anna Jones
Si è guadagnata gli onori nelle cucine del ristorante “Fifteen” di Londra, sotto l’occhio vigile del giovane Jamie Oliver.n È rimasta al servizio della famiglia di Jamie Oliver per sette anni, lavorando come food stylist, scrittrice e food creative per libri, show televisivi e campagne pubblicitarie sul cibo. Ha insegnato nelle cucine delle scuole dell’East End, sulle spiagge di Sydney e nelle riserve indiane degli Stati Uniti, è riuscita a far dimagrire la più grassa delle città americane , ha cucinato per i Reali e in occasione del G20 a Downing Street, e ha tenuto corsi di cucina presso il TED.
Anna ora lavora come stilista e foodwriter per quotidiani, riviste, cuochi, Food Heroes e per numerose industrie alimentari.
Ha collaborato con alcuni dei più amati cuochi e chef del nostro tempo, da Antonio Carluccio, Mary Berry e Stevie Parle fino a Yotam Ottolenghi, Sophie Dahl, e i favolosi Baker Brothers. Ha lavorato anche per alcuni dei maggiori marchi del settore alimentare tra cui Daylesford e Innocent Drinks, per la quale ha scritto Hungry? The Innocent recipe book for filling your family with good stuff. Le ricette e lo styling di Anna sono apparsi su Telegraph, Observer Food Monthly, Guardian e sulla rivista Jamie. A Modern Way to Eat è il suo primo libro da solista. Vive, scrive e cucina a Hackney, nella zona Est di Londra.
Da dicembre 2018 scrive ogni mese per COOK, speciale cucina del Corriere della Sera.
www.annajones.co.uk
FB: amodernwaytoeat
IG: we_are_food