Montagner Michela
Sono La Michi e ho 3 passioni: il teatro, la cucina e la corsa.
In teatro ci lavoro da 25 anni e in cucina ci sono cresciuta. Nel 2010 ho cominciato a correre e non ho più smesso. Una passione che non mi abbandona, pur con gli altissimi e bassissimi fisiologici delle grandi storie d’amore.
Sono milanese di nascita e di origine: la mia mamma e le mie nonne mettevano il burro anche nella minestrina di dado!
Non mangio carne da tempi non sospetti, dal lontano ’94, quando ancora tutti ti guardavano strano e gli amici alle cene ti chiedevano: ma nemmeno il prosciutto? Da diversi anni ormai – ma se non non saprei dire esattamente da quando - sono vegana. Anche se non amo definirmi, ed essere definita, “vegana” perché le etichette – tutte, compresa questa – mi stanno strette. Anche dopo aver eliminato definitivamente ogni elemento animale dalla mia alimentazione le mie prestazioni sportive - di podista amatoriale - sono migliorate. Ho corso 9 maratone e non so più quante mezze. Il mio peso è più o meno stabile da anni, le mie analisi del sangue sono buone e infine grazie alla scoperta della macrobiotica alcuni problemi fisici di cui soffrivo si sono risolti.
Mi sono diplomata Guida alla terapia alimentare alla Sana Gola di Milano e presso l’Accademia Italiana Fitness in Nutrizione per lo sport, tengo corsi di cucina macro vegana e consulenze personalizzate. Sono autrice del blog Run Veg attraverso cui racconto il mio macro vegan life style associato alla corsa e allo sport in genere come strumento per migliorare la salute e la qualità della vita.
Il piccolo ma ambizioso obiettivo del mio ‘lavoro’ attraverso il web, i social, le consulenze, i corsi di cucina – e adesso anche questo libro - è quello di condividere con più persone possibile una ‘visione’ del cibo e della vita che mi ha reso felice.
Perchè per me la macrobiotica è questo: equilibrio, libertà e infine felicità. E vorrei che tutti potessero essere felici come me!
www.runveg.it
FB: lastramichi
IG: run_veg