Paola Cuppini

Sono nata a Bologna nel 1975, ho iniziato il mio percorso tra studi tecnici e giuridici, per poi incontrare, in due momenti diversi, le mie due grandi passioni: la crescita personale e la scrittura. 
Ho preso la laurea in economia e diritto da adulta – mentre lavoravo –, perché ho passato gli anni dell’università a insegnare le tecniche di memoria e i metodi di apprendimento che mi hanno poi permesso di studiare e lavorare contemporaneamente. Qualche anno più tardi ho approfondito i miei studi nell’ambito dello sviluppo delle risorse umane, diventando coach e counselor. Infine, per seguire la mia indole più profonda, un po’ solitaria, ho deciso di continuare a studiare e mi sono concessa di realizzare un sogno: scrivere per mestiere e aiutare gli altri a esprimere se stessi al meglio, scrivendo libri o relazionandosi con il prossimo.. 
Vivo nel mondo della formazione da quando avevo vent’anni e da allora ho assistito a tanti piccoli miracoli quotidiani: sono loro ad aver ispirato il mio desiderio di condividere alcuni dei concetti che hanno fatto la differenza nella mia vita e in quella di molti altri.
Una delle mie numerose fortune è avere una famiglia amorevole e “disfunzionale” come tante, ma disposta a mettersi in gioco per migliorare ogni giorno. Ho avuto e ho tuttora svariate occasioni per evolvere come persona e come professionista, ed è tutto ciò che mi serve – a me come a chiunque altro – per continuare a crescere. Work in progress, sempre!

 

www.reami.org/paola/
www.ilnerosulbianco.it/paola-counselor-editor-ghostwriter/
cuppini.counselor@gmail.com
paolacuppini@reami.org
IG: @paola.cuppini
FB: Paola-Cuppini
LinkedIn: Paola Cuppini
Telegram: ilnerosulbianco